9 marzo 2011

Design according to my friends

Ho chiesto ad alcuni miei amici cosa ne pensano delle opere di design, ecco le loro risposte:


Dimi, student of Risk Management
"Credo che le proprietà di un oggetto di design debbano essere: multifunzionalità, comfort e minimalismo. Il design moderno punta molto sulla multifunzionalità, mentre l'aspetto meno considerato è che un oggetto sia anche divertente."

Christian, Concept Designer
"Penso che il design di oggi debba essere un Design dei Servizi e non più di un prodotto/oggetto. E' una nuova tendenza, l'Europa non ha più prodotti, molte industrie si sono spostate o hanno chiuso. Il nuovo mercato punta sulla comunicazione."

Dav, studente di Architettura
"Secondo me si deve puntare su serialità e industria. Comunque un oggetto di design deve essere bello, il resto non mi interessa molto."

Cristiana, studentessa di Urbanistica e Pianificazione territoriale
"Non saprei darti una vera definizione ma la mia idea è quella di un oggetto o un modo d'essere completamente all'avanguardia e innovativo! un oggetto di design x me dovrebbe essere allo stesso tempo funzionale e sostenibile in tutti i sensi.....
- economico (a basso costo per chi lo produce e per chi lo acquista);
- ambientale (a basso costo per l'ambiente e la salute dell'uomo);
- sociale (facilmente apprezzabile e utilizzabile da chiunque);
- politico (finanziabile e facile da pubblicizzare!).

..inoltre un oggetto di design dovrebbe essere PERFETTO quindi essere allo stesso tempo comodo, bello, pratico e che possa adattarsi alle modifiche di umore e delle mie esigenze nel tempo! magari un oggetto ke sia multifunzionale!!! Per me sarebbe bellissimo poter usare un oggetto per più scopi! se si pensa all'iphone4 oppure a un asciugacapelli che possa anche tagliarli, piegarli, arricciarli! Oppure ancora, esempio già visto nel negozio a Stoccolma, un cucchiaio che sia anche forchetta e coltello, o un piatto che sia anche tovagliolo o tovaglia, o una bottiglia che sia anke bicchiere! Inoltre un oggetto di design per me dovrebbe essere anche molto "umano" e non alienare l'uomo da quanto sta facendo! Non dovrebbe, e qui concludo, rendere l'uomo un automa, ma solo aiutarlo a essere più umano."


Nessun commento:

Posta un commento